Chi sono

“il corpo umano è lo strumento fisico dello spirito che alberga in esso; e quindi come strumento non serve a nulla per  l’organismo se non è regolato in maniera appropriata.
Se ci alimentiamo in modo errato corriamo il rischio di rendere l’organismo inadeguato a realizzare le intenzioni, i propositi, gli impulsi della nostra vita, divenendo schiavi del corpo e dipendenti da esso.”  

(L.Feuerbach- L’uomo è ciò che mangia).

Mi chiamo Federico Forzoni, ho 32 anni e vivo in Casentino, una piccola vallata in provincia di Arezzo.
Da qui, nel 2013 ho aperto la mia azienda.
Il suo nome è Effequadrato ed è un’azienda di tradizioni tramandate di padre in figlio.
L’idea di questo diario nel quale appuntare idee e riflessioni su argomenti quanto meno insoliti si è fatta strada in me nel corso degli anni.
La causa? Un esperienza molto dolorosa e negativa che ho vissuto quando avevo 19 anni.
Proprio questa esperienza ha fatto nascere domande e curiosità sempre più incalzanti su questa vita, su ciò che ci aspetta e su come realizzare ogni nostro sogno od obbiettivo vivendo sempre nel presente abbandonando tristezza e dolore. È stata la spinta che mi ha dato la forza di aprire Effequadrato; ed oggi dopo 7 anni, sento la stessa spinta nello scrivere questo diario per condividere con chi vorrà, ciò che ho appreso e che sto apprendendo tutt’ora e che si è radicato in me profondamente.

Questo è solo un’ introduzione degli argomenti che verranno trattati in questo ‘diario’; solo chi avrà la mente aperta e libera da pregiudizi continuerà nella lettura.

12/01/2021